A Tenuta Ada classico e moderno si integrano e convivono.
La prima parte della casa è caratterizzata da un arredamento di grande pregio, realizzato da sapienti mani artigiane e impreziosito da alcuni mobili d’epoca. Ad introdurla, una bellissima hall dagli sfavillanti lampadari in cristallo.
Da qui si raggiunge il centro della casa: la sala da pranzo dalla grande porta ad arco, che, una volta varcata, permette di entrare nella zona più moderna: un bellissimo patio coperto da una struttura interamente in rame e vetri. Qui, gli avvolgenti divani in vimini invogliano gli ospiti a lasciarsi abbandonare ad un riposino, magari dopo aver approfittato dell’attigua stanza relax che racchiude una grande vasca idromassaggio e il bagno turco.
La cucina è lì vicino, spaziosa e con elettrodomestici professionali che farebbero invidia al miglior ristorante. Al centro, il piano cottura dalle grandi dimensioni a cui è attaccato un bancone in legno con sedute a sgabello. È l’acciaio il vero protagonista: attribuisce quell’aspetto industrial all’intero ambiente. Presenti il frigorifero americano e diversi elettrodomestici tra piccoli e grandi.
Non meno importante è la zona notte composta da ben quattro camere, tutte matrimoniali: due tra queste in stile impero, con letti con testiere in cuoio; le altre due, dal forte carattere identitario, sono arredate con mobili d’epoca ricchi di intarsi e ornamenti dal tratto barocco.
I bagni completi sono tre: i primi due sono interni a due delle camere; l’altro (una vera sala da bagno con doppio lavandino, vasca e doccia con idromassaggio) è a servizio delle restanti due matrimoniali.
Ritornando nel luminoso patio, dall’ampia vetrata scorrevole, si accede al luogo più suggestivo della casa: il bellissimo giardino-agrumeto che in primavera, tra aprile e maggio, inebria con il dolce profumo rilasciato dalle zagare.
Al termine dell’antico viale la piscina di nuova realizzazione arredata di tutto. È l’area più esclusiva della casa dove è possibile rilassarsi a stretto contatto con la natura. A fare da sentinella la nicchia antica, quasi come se volesse, con la sua presenza, ricordarci la preziosità delle origini e della storia di Dimora Ada.
Capienza massima: 8 persone
4 camere, 3 bagni completi, 1 bagno di servizio, patio, cucina, sala da pranzo, giardino e piscina